Claudia Parzani

di |

Allianz S.p.A

Presidente

Allianz S.p.A

Il 28 aprile 2017  il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea di Allianz S.p.A ha nominato presidente Claudia Parzani, già membro del Board dal 2014. La Parzani succede a Carlo Salvatori, che ha presieduto la Società dal 25 maggio 2012 fino ad oggi.

Claudia Parzani è partner dello studio legale internazionale Linklaters dal 2007, nel dipartimento di Capital Markets, ed è Managing Partner per l’area Western Europe dal novembre 2016.

Prima di entrare in Linklaters, ha maturato la propria esperienza collaborando presso uno dei primi studi legali inglesi a entrare nel mercato italiano e poi presso uno studio legale americano anche in qualità di Partner.

Specializzata in operazioni di equity capital market e in operazioni di public M&A ed esperta di corporate governance, Claudia Parzani ha fornito in questi anni la propria assistenza a numerose società e primarie banche d’affari italiane e internazionali. Ricopre la carica di consigliere non esecutivo di Borsa Italiana S.p.A. ed è altresì componente esterno del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano.

Da sempre attenta di temi di diversity, ha fatto parte del Consiglio Direttivo di Valore D – la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda – dal giugno 2009 al novembre 2016, e dal giugno 2013 al giugno 2016 è stata Presidente dell’Associazione.

Nel 2012 è stata nominata avvocato donna dell’anno da Top Legal e secondo il Financial TimesThe Innovative Lawyer è tra i 10 avvocati più innovativi del 2013. Nel 2014 è stata nominata terzo avvocato più potente di Italia secondo la classifica stilata da Legal Community.

E’ laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano.