MOBILE GAMING

Clash Royale supera i 2 miliardi di dollari di ricavi

Altro titolo multimiliardario per Supercell.

di Redazione Eurogamer.it | @Eurogamer_it |
Clash Royale

Clash Royale è diventato il secondo titolo della scuderia Supercell a superare i 2 miliardi di dollari.

Come segnalato da Sensor Tower, Clash Royale segue nella classifica dei ricavi Clash of Clans, che ha accumulato oltre 6 miliardi di dollari di ricavi dal lancio.

 

Gli introiti sembrano equamente divisi tra le piattaforme, con il 49% proveniente da App Store e il 51% da Google Play. La fetta più grande (circa il 30%) viene dai giocatori statunitensi, il 10% dalla Germania e il 7% dalla Francia. Indietro Cina (solo iOS) con il 6,5% e la Corea del Sud con il 5%.

 

Nato come spin-off di Clash of Clans, Clash Royale si è ritagliato un mercato molto redditizio tutto suo. Il mese scorso, il gioco ha generato ricavi per oltre 40 milioni di dollari, contro i 75 milioni di dollari del titolo precedente.

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL