Il saluto

Cittadini Attivi, un arrivederci a presto

di Calò Corrado (Corte dei conti) |

questo non è un addio, ma un arrivederci...la squadra dei "Cittadini Attivi" tornerà presto con le sue storie e le sue riflessioni sul mondo che cambia.

Un gruppo attivo di cittadini che propone un modo diverso di raccontare la trasformazione della Pubblica Amministrazione. Sono le donne e gli uomini che hanno dato vita alla rubrica “Cittadini Attivi” su Key4biz. Per consultare gli articoli precedenti clicca qui.

Buongiorno a tutti i Cittadini Attivi,

inizio in questo modo perché chi ci ha letto con costanza e passione in questo lungo periodo non può che essere considerato uno di noi.

Con l’articolo di ieri, firmato da Luca e Alessandro, termina la nostra collaborazione a cadenza settimanale con la rivista Key4biz che ci ha ospitati con entusiasmo in questo percorso durato 18 mesi.

Per chi vi scrive, come per tutti quelli che hanno collaborato con noi, l’esperienza con la Rubrica “Cittadini Attivi” è stata a dir poco straordinaria e di sicuro ci ha arricchiti dal punto di vista professionale e personale.

Ho sempre pensato che “scrivere fa bene” a noi stessi e a chi ci legge, permette di liberare le nostre fantasie, di raccontare qualcosa alle persone, di stupirle, affascinarle, sorprenderle o solo interessarle, insomma un incredibile strumento di comunicazione alla portata di tutti; per l’occasione permetto di far mia (perché lo scritto è di tutti) una citazione di Cesare Pavese…. “E’ bello scrivere perché riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare a una folla” [4 maggio 1946].

Comunque vi voglio rassicurare dicendo….che questo non è un addio, ma un arrivederci….poiché la squadra di lavoro dei “Cittadini Attivi” d’accordo con il Direttore Raffaele Barberio continuerà a pubblicare sulla Rivista Key4biz con modalità “una tantum” articoli che spero continuino ad interessare una platea sempre più numerosa e a rappresentare degnamente, come ci ha definiti  affettuosamente lo stesso Raffaele Barberio, ……“quel pezzo di società che scrive col cuore” .

Ringrazio a nome di tutto il Team gli autori degli articoli fino ad oggi pubblicati (anche chi fisicamente non c’è più ma il cui ricordo continua costantemente a stimolare la nostra creatività), il direttore della Rivista che ci ha ospitati per l’opportunità offertaci e tutta la sua redazione di cui è giusto evidenziare la grande professionalità, in particolare Flavio Fabbri con il quale ho proficuamente collaborato in questi mesi; da ultimo, ma non per importanza, tutto il pubblico di, lo ripeto ancora, “Cittadini Attivi”, che ci ha sempre seguito con entusiasmo e “giusto” spirito critico e che ci ha permesso, grazie all’alto interesse dimostrato, di produrre e pubblicare articoli di livello.