Cinemadays.it

di |

Si va al cinema in tutta Italia a soli 3 euro, dal 12 al 15 ottobre 2015. Grazie all’iniziativa congiunta di Anica, Anem, Anec e Direzione generale Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), anche nel nostro Paese, come in gran parte d’Europa, si sostiene il grande schermo con una festa: i CinemaDays.

Per conoscere le sale aderenti e i film in programma, basta consultare il sito web ufficiale della manifestazione www.cinemadays.it. Una lista completa delle strutture, dove vedere le grandi uscite della stazione autunnale, è disponibile alla voce ‘Sale aderenti’, mentre per scegliere i film in programmazione c’è il canale ‘Al cinema’.

Ulteriori percorsi all’interno del sito sono dedicati alle pellicole appena uscite e quelle in distribuzione negli ultimi giorni, con l’area ‘News’, a cui si aggiunge l’opportunità di continuare la festa del cinema, anche oltre i CinemaDays, con le voci ‘Concorso’ (‘Vinci il cinema per un anno’) e ‘Corti ma buoni’.

Scendendo verso il centro dalla home page, infine, ci sono le video interviste ad attrici, registe e professioniste del mondo del cinema, seguite dai link ai profili ufficiali dell’iniziativa su Facebook, Twitter e YouTube (con relative finestre per l’accesso facilitato ai social network) e la lista dei ‘Film in sala’.

Un sito ‘temporaneo’ nel complesso efficace e ben realizzato, graficamente colorato e accogliente, accessibili da tutti e semplice da navigare, ricco di contenuti multimediali e soprattutto funzionale ad una comunicazione di natura sociale per la migliore diffusione delle informazioni relative alla manifestazione.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo