Narrativa

Chi semina vento

a cura di ebook.it |

Per l’agente Pia Kirchhoff le tre settimane di vacanza in Cina con Christoph, l’uomo che da tre anni le provoca ancora lo stesso ‘piacevole ed eccitante formicolio’, sono state un vero toccasana. Archiviato lo stress degli ultimi casi e dimenticate la pioggia e la nebbia della Germania centrale, ora si sente finalmente pronta per tornare al lavoro.

Peccato che il volo da Shanghai sia arrivato con nove ore di ritardo, che la sua valigia spunti per ultima sul nastro trasportatore e che ad aspettarla non ci sia la sua migliore amica, bensì il patologo Henning, suo collega e, soprattutto, ex marito. Perciò, quando l’agente Oliver von Bodenstein la chiama per informarla che è stato appena rinvenuto il cadavere di un uomo e la sua presenza sarebbe gradita sul luogo del delitto, Pia guarda con tristezza la tintarella di Christoph e realizza che la vacanza è davvero finita.

La vittima è il guardiano notturno della WindPro, un’azienda che sta realizzando un parco eolico alle pendici di un piccolo paesino dell’Assia. La morte si direbbe accidentale: l’uomo era un bevitore, un solitario, niente di più plausibile di una caduta dalle scale. Pia e Oliver si lanciano un’occhiata. A loro quella storia non convince.

LEGGI LA SCHEDA