Cercovacanza.it

di |

Piattaforma web per trovare hotel e alloggi vacanza su misura per il nostro portafogli. Su www.cercovacanza.it chiunque può pianificare viaggi per ogni tipologia di spesa, grazie ad un’ampi scelta tra quasi 100 mila hotel e 12 mila destinazioni turistiche.

Mare, montagna, città d’arte, terme, natura, cultura e intrattenimento sono il mix che Cercovacanza.it offre ai visitatori, basta solo inserire il budget complessivo di cui si dispone e avviare il motore di ricerca. I risultati saranno evidenziati nella stessa pagina, subito sotto il motore di ricerca, dopo aver selezionato diversi filtri: budget totale, numero di persone, tipo di vacanza, tipo di alloggio.

Prima di scegliere località e struttura, si ha la possibilità di consultarne la scheda tecnica, la galleria fotografica, i servizi offerti. Successivamente all’accettazione, la richiesta sarà inviata alle strutture in oggetto che provvederanno a ricontattare l’interessato.

Un sito colorato, elementare nella garfica, tutto orientato al servizio e al cliente, con un linguaggio semplice e alla portata di tutti, un ottimo livello di accessibilità e attenzione alla comunicazione con gli utenti di rete, con i Contatti, il Preventivatore (si inserisce la quantità di soldi a disposizione e il sistema trova l’alloggio adeguato) e il Vacanzometro (per scoprire dove costa di meno e di più).

Se si hanno dubbi sull’utilizzo del servizio basta entrare nell’area ‘Come funziona’, ‘Bacheche annunci’ e del ‘Preventivatore’. Per il resto, le sue pagine sono piuttosto accessibili e organizzate attorno al motore di ricerca, ai documenti di testo e multimediali.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo