Cdp.it

di |

È da qualche giorno online la nuova versione del sito della Cassa depositi e prestiti (Cdp). Una grafica più accattivante e una sistemazione più funzionale delle voci da selezionare, rendono www.cdp.it una piattaforma multicanale accessibile a tutti e semplice da consultare (anche in lingua inglese).

In un contesto più dinamico del passato e fortemente caratterizzato dalla presenza di materiale fotografico e immagini, sono tre le aree di interesse per il visitatore e ben visibili nella parte alta della home page: “Progetti”, “Piano industriale” e “Risorse”.

L’intera mappa del sito, con tutti i percorsi possibili, è riportata sul footer delle pagine, con l’aggiunta del motore di ricerca interno.

I documenti pubblicato sono piuttosto brevi, comprensibili dalla maggiore parte degli utenti e facili da leggere, eventualmente da condividere sulle reti sociali più popolari. In alto a destra della prima pagina c’è la voce “Menù”, con la tendina da aprire per selezionare le voci che ci interessano, tra progetti, risorse disponibili, clienti, gruppo, media, missione e valori, aree operative, investitori e sostenibilità.

Nel complesso, la nuova versione del sito offre agli utenti una navigazione agevole, improntata all’informazione e alla semplicità, eseguibile con qualsiasi dispositivo di connessione in rete, finalizzata alla trasparenza e all’apertura della Cassa depositi e prestiti alla comunicazione col grande pubblico, dalle imprese alla Pubblica Amministrazione, fino ai cittadini.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo