Cassa depositi e prestiti: si insedia il nuovo CdA, Fabio Gallia è amministratore delegato

di |

Cassa depositi e prestiti Spa (CDP) comunica che si è insediato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione, presieduto da Claudio Costamagna e composto da Mario Nuzzo, Fabio Gallia, Maria Cannata, Carla Patrizia Ferrari, Stefano Micossi, Alessandro Rivera, Alessandra Ruzzu, Isabella Seràgnoli.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Mario Nuzzo Vicepresidente e Fabio Gallia Amministratore Delegato.

Il Consiglio di Amministrazione è integrato per le decisioni riguardanti la “gestione separata” dal Direttore Generale del Tesoro, Vincenzo La Via, dal delegato del Ragioniere Generale dello Stato, Roberto Ferranti, e da Piero Fassino, nominato dal Ministro dell’economia e delle finanze in rappresentanza dei Comuni. Si è ora in attesa della nomina degli altri due membri in rappresentanza delle Regioni e delle Province.

Segretario del Consiglio è Luigi Chessa, Vicesegretario è Giorgio Righetti.

Il Cda ha altresì istituito al proprio interno il Comitato Strategico e il Comitato Rischi, introdotti con le modifiche statutarie approvate dall’assemblea lo scorso venerdì. Sono stati inoltre istituiti il Comitato Parti Correlate e il Comitato Compensi.

Il Comitato Strategico, che svolge funzioni a supporto dell’attività di organizzazione e coordinamento del Consiglio e a supporto della supervisione strategica dell’attività della società, è composto dal Presidente, dal Vicepresidente e dall’Amministratore Delegato.

Il Comitato Rischi, con funzioni di controllo e di formulazione di proposte di indirizzo in materia di gestione dei rischi e valutazione dell’adozione di nuovi prodotti, è composto dal Vicepresidente Mario Nuzzo, che lo presiede, e da Maria Cannata e Carla Patrizia Ferrari.

Il Comitato Parti Correlate è composto da Stefano Micossi (Presidente), Alessandro Rivera e Alessandra Ruzzu.

Il Comitato Compensi è composto da Carla Patrizia Ferrari (Presidente), Alessandro Rivera e Isabella Seràgnoli.