Recensioni

Casevacanza.it

di |

E’ la piattaforma per cercare e trovare l’annuncio più economico di case da affittare, per le nostre vacanze e per i nostri viaggi in giro per il mondo. Su www.casevacanza.it si possono sfruttare occasioni per l’Italia e le principali mete turistiche internazionali, con migliaia di offerte per appartamenti, case, ville, chalet, casali, agriturismi, bed and breakfast ed altre soluzioni confortevoli a portata del nostro portafogli.

Il motore di ricerca è disponibile nella home page, subito sotto il brand CaseVacanza. Inserita la località dove si vuole cercare alloggio, con i gironi di permanenza (Arrivo, Partenza) e i posti letto di cui necessitiamo, subito ci viene fornita una lista dei risultati, ulteriormente filtrabili con altri parametri, così da personalizzare nel dettaglio la ricerca. Ogni annuncio è corredato da fotografie, mappe, servizio di contatto con il proprietario, dati sulla casa, prezzo, stanze, servizi interni ed esterni e molto altro.

Altri suggerimenti si trovano direttamente nella prima pagina, con le località più gettonate, divise per regioni: Trentino Alto Adige, Veneto, Toscana, Lombardia, Piemonte. Una bella slide show di fotografie rende l’idea di quali bellezze naturali, artistiche e paesaggistiche offre il nostro Paese. Poco più in basso altri suggerimenti riguardano “Le zone più amate”, mentre non mancano “Destinazioni da scoprire” e “Vacanze da sogno”.

La piattaforma, ben curata graficamente e facile da utilizzare, non è dedicata solamente a chi vuole affittare un alloggio, ma anche chi è proprietario di un immobile e lo vuole offrire sul mercato delle casa vacanza, attraverso la voce “Pubblica gratis”. La registrazione al sito, necessaria sia per chi vuole cercare un’occasione vacanza, sia per chi la vuole offrire, è rapida e gratuita (anche tramite login di Facebook).

Tutti gli annunci sono visibili sui principali social network della piattaforma, come FacebookTwitter, YouTube, Pinterest e Flickr e commentabili dagli utenti della community di CaseVacanza.

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo