Casa.governo.it

di |

È il sito web Casa.governo.it per informare i cittadini sulle agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici, l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica pari o superiore ad A+ e per l’adeguamento antisismico degli immobili.

Un’iniziativa promossa nel 2013 dal Governo Letta e tutt’ora valida, per quanto riguarda la promozione della white economy e dell’economia legata all’efficienza energetica nel nostro Paese.

Fino al 31 dicembre 2016, infatti, è possibile continuare ad usufruire di alcune agevolazioni fiscali introdotte dal “Decreto ecobonus” (decreto legge 63/2013 convertito dalla legge n. 90 /2013 ).

Per ottenere la detrazione, si devono indicare le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Unico persone fisiche). Per capire in che modo, basta consultare le voci “Cosa puoi fare”, “Cosa puoi detrarre”, “Quanto puoi detrarre”, “Quanto puoi risparmiare”, “Semplice e veloce”, “Spot”, “Normativa”, “FAQ”.

Le pagine di Casa.governo.it sono graficamente non particolarmente curate, povere di contenuti multimediali, ma semplici da leggere e comprendere. I link ai social media sono in realtà quelli che portano alle pagine social della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Utili infine “Le guide”, curate dall’Agenzia delle Entrate, dedicate alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e alle altre detrazioni in programma per l’acquisto di beni (mobili/arredi, elettrodomestici), comprese le ristrutturazioni edilizie.

Contenuti: @

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo