la nomia

Carlo Cerilli

di |

Responsabile affari legali e societari, 

Spefin Finanziaria

 

A maggio 2018, Spefin Finanziaria, società specializzata nell’acquisto di crediti performing-specialty finance, ha annunciato l’ingresso di Carlo Cerilli in qualità di responsabile affari legali e societari.

Cerilli, è specializzato in informatica giuridica e nelle discipline bancarie, finanziarie e assicurative. In passato ha ricoperto vari incarichi sia in ambito istituzionale presso il ministero della Giustizia in qualità di responsabile dei rapporti esterni con banche e intermediari finanziari, collaborando alla redazione di vari atti normativi sia in materia di credito al consumo che in materia bancaria, finanziaria, in primari istituti bancari e finanziari operanti nel mercato di riferimento.

È stato anche componente del comitato tecnico giuridico dell’UFI, Unione Finanziarie Italiane, e  membro del comitato tecnico presso il ministero Economia e Finanze, per l’analisi del sistema pubblico di prevenzione delle frodi nel settore del credito al consumo con specifico riferimento al furto di identità. Ha inoltre ricoperto l’incarico di consulente giuridico presso il ministero delle Finanze per il progetto di dematerializzazione dei flussi documentali tra banche, intermediari e la Ragioneria generale dello Stato.

Carlo Cerilli è stato docente di  master universitari in tema di diritto dell’informatica, di protezione dei dati personali e di materie bancarie, finanziarie,assicurative; attualmente ricopre tale incarico presso la Luiss Guido Carli, nella divisione Luiss business school.