La promessa

Canone Rai, Renzi rilancia: ‘Dal prossimo anno ancora meno’

di |

Il Premier Renzi torna a parlare di canone per confermare l’intenzione di ridurlo a partire dal 2017.

Matteo Renzi insiste: dal 2017 pagheremo meno di canone Rai. Il premier lo aveva già annunciato ad aprile e adesso rilancia la proposta questa mattina ai microfoni di RTL 102.5.

“Abbasseremo il canone Rai per il prossimo anno”, ha dichiarato in collegamento.

Poi ha precisato: “Il canone Rai era 113 euro, quest’anno l’abbiamo portato a 100 e abbasseremo ancora il canone per il prossimo anno”.

“Sono convinto – aveva detto ad aprile – che si possa fare abbastanza agevolmente”.

Ma bisognerà intervenire in tempi rapidi se si intende mantenere l’impegno.

La notizia è stata data parlando di alleggerimento delle imposte.

“Dobbiamo ridurre le tasse, non toccheremo i bonus. Non si toccano gli 80 euro. Abbasseremo anche il canone della Rai per il prossimo anno, l’unica cosa che si può fare per dare forza a questo paese è quello di abbassare le tasse“, ha indicato Renzi.

Il sistema del canone in bolletta è ancora in rodaggio. Tanti utenti si lamentano che le fatture sono poco trasparenti e che sono arrivati addebiti anche per chi aveva fatto richiesta di esonero mentre è stato approvato i primi di agosto il provvedimento per i rimborsi.

Intanto oggi l’Agenzia delle entrate, sulla propria pagina Facebook informa che tutti coloro che devono pagare il canone tramite modello F24 (Modello) possono farlo da oggi 1° settembre e fino al 31 ottobre.

Il codice tributo da inserire nella sezione Erario è TVRI in caso di rinnovo oppure TVNA per i nuovi abbonamenti.

Canone-Agenzia