EVENTI

Ecco i candidati ai premi degli Italian Video Game Awards

di |

Si avvicina la cerimonia degli Oscar del videogioco.

AESVI ha annunciato i dettagli degli Italian Video Game Awards, cerimonia che raccoglie l’eredità del premio Drago D’Oro.

Le premiazioni degli Italian Video Game Awards si svolgeranno il 14 marzo, presso il Teatro Vetra di Milano. La formula richiama una formula più classica rispetto al passato, con tanto di red carpet e ospiti nazionali e internazionali. Ad assicurare la continuità con il premio precedente saranno le statuette dei premi, che raffigureranno il classico Drago D’Oro.

Annunciate anche le candidature determinate dalla stampa specializzata. Per il premio “Game of the Year” sono in gara 10 dei principali titoli protagonisti del 2017: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario + Rabbids Kingdom Battle, Super Mario Odyssey, Nier: Automata, What Remains of Edith Finch, Wolfenstein II: The New Colossus, Assassin’s Creed: Origins, Horizon: Zero Dawn, Resident Evil 7 e Persona 5.

Quest’anno sarà inoltre introdotta la nuova categoria “eSports Game of the Year”. La categoria comprende pesi massimi del genere, come League of Legends, Overwatch, Dota 2, Counterstrike: Global Offensive e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Altra novità è la categoria “Game Beyond Entertainment”, che premierà il titolo meglio in grado di coinvolgere, raccontare ed emozionare i videogiocatori. In questo caso, la sfida sarà tra Hellblade: Senua’s Sacrifice, What Remains of Edith Finch, Last Day of June, Life is strange: Before the storm e Bury me, my Love.

I videogiochi italiani si contenderanno due premi, “Best Italian Game” e “Best Italian Debut Game”. Nella prima categoria competeranno Don’t Make Love, Father.io, forma.8, Last Day of June e Mario + Rabbids Kingdom Battle. I nominati come migliori debuttanti sono Downward, Father.io, GRIDD: Retroenhanced, Laika2.0 e The Wardrobe.

La lista completa delle nomination per gli Italian Video Game Awards è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione, aggiornato in tempo reale con ogni novità sull’evento. I presentatori della serata, che avrà inizio alle ore 19:00 del 14 marzo e sarà trasmessa anche in streaming, saranno Rocco Tanica e Lucilla Agosti.