SCOMMESSA NEXT-GEN

Cancellate le versioni old-gen di Dying Light

di |

Techland decide di puntare sulla nuova generazione di hardware.

Lo studio di sviluppo Techland ha annunciato che il suo Dying Light uscirà solo nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One, in seguito alla cancellazione del gioco per PS3 e Xbox 360.

“Come sapete”, recita la pagina ufficiale di Dying Light su Facebook, “stiamo portando avanti lo sviluppo di Dying Light, il nostro progetto più ambizioso. Abbiamo passato gli ultimi tre anni ad assicurarci che il nostro gioco possa creare una vera esperienza next-gen”.

“Gran parte di quest’esperienza è legata al lato tecnologico di Dying Light. Ad esempio, il gioco è in grado di visualizzare fino a 200.000 oggetti contemporaneamente. Aggiungendo un sistema di illuminazione realistico e basato sulla fisica, si inizia davvero a spingere i sistemi di nuova generazione ai limiti. Unire questi elementi in un’esperienza di gioco stabile è possibile solamente sulle piattaforme tecnologicamente più evolute”.

“Siamo giunti alla conclusione di non avere altra scelta se non di abbandonare le console della scorsa generazione e di pubblicare Dying Light esclusivamente su PC e console next-gen. Speriamo che la difficoltà di questa scelta venga compresa”.

Il lancio di Dying Light è previsto per il febbraio del 2015.