Cambiomerci.com

di |

Scorte di magazzino e merce invenduta possono trovare nuova vita sul mercato, riducendo le spese e aumentando i profitti dell’azienda, grazie al sistema ideato da Cambio Merci: network di imprese che scambiano tra loro merce ferma per acquistare beni e servizi senza esborso di denaro.

All’interno del circuito www.cambiomerci.com è utilizzata una moneta complementare per gli acquisti e lo sviluppo di nuove opportunità di business. È possibile scambiare/barattare (barter system) prodotti e merce in magazzino per ottenere ad esempio pc, telefoni, arredamento d’ufficio, servizi e materiale di cancelleria.

La piattaforma si occupa inoltre di monitorare la community e proporre nuove idee, dando visibilità alle migliori e offrendo consulenze specifiche. Oltre alla moneta complementare di Cambio Merci, ogni azienda è perfettamente in grado di sfruttare il sistema per aumentare le relazioni con nuovi clienti, quindi aumentare i fatturati anche fuori il circuito di scambio.

Per farsi un’idea di come funziona il network, il baratto aziendale e la moneta complementare, ci sono le voci “Opinioni”, “Dicono di noi”, “Blog” e i profili ufficiali sulle più popolari reti sociali, facilmente individuabili nella parte alta della home page.

Contenuti multimediali, grafica accattivante, orientamento all’utente, facilità di consultazione e di orientamento, garantiscono infine una buona esperienza di rete per il visitatore.

Interessante anche l’area “Ebook”, con l’offerta gratuita di ebook in download per specifici interessi aziendali: a partire da quello dedicato a Cambio Merci, per arrivare a rivenditori, settore noleggio, pubblicità, intrattenimento, ristorazione e altro ancora.

L’iscrizione al circuito è rapida e semplice, in pochi passaggi si è già attivi all’interno della community. Per eventuali dubbi o necessità di aiuto, sempre nella parte alta della home page, c’è la voce “Contatti” e la chat online (visibile in basso a destra dello schermo). Per il momento l’applicazione mobile è disponibile solo per dispositivi con sistema operativo Android.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo