CULT IN CRISI

Call of Duty in netto calo di preordini

di |

Advanced Warfare soffre di prenotazioni inferiori del 40% rispetto a CoD: Ghosts.

Cowen and Company ha diffuso dei dati che indicano un netto calo nei preordini su base annua per Call of Duty, il cui nuovo capitolo Advanced Warfare è ormai prossimo al lancio.

Il nuovo capitolo ha fatto finora registrare pre-ordini inferiori del 70% a quelli di Black Ops 2, uscito nel 2012, e del 40% a Ghosts, capitolo dell’anno scorso.

La ricerca, estrapolata dai dati di Amazon, suggeriscono che il gioco potrebbe segnare un punto molto negativo della serie nonostante Ghosts non avesse soddisfatto le aspettative. Cowen and Company vede nei dati la prova che la serie blockbuster di Activision abbia ormai alle spalle i propri giorni migliori, pur riconoscendo le prenotazioni come un fattore meno rilevante sulle vendite a lungo termine rispetto al passato.

“Continuiamo a credere che Call of Duty farà registrare un calo significativo rispetto all’anno precedente”, spiega la nota informativa.  “Con due anni di netto calo, crediamo che si possa supporre che la serie abbia superato il suo apice”.