MERCATO

Call of Duty in calo di vendite

di |

L'ultimo episodio ha venduto il 27% in meno negli USA.

I giocatori sembrano meno presi dall’appeal di Call of Duty rispetto al passato, come suggerivano da mesi gli analisti.

Secondo Street Insider, l’analista Michael Olson di Piper Jaffray ha dichiarato che le vendite di Call of Duty: Advanced Warfare sono infatti risultate in calo del 27% rispetto a quelle di Call of Duty: Ghosts, lanciato nel 2013.

“I dati sono deludenti dopo una prima settimana in rialzo rispetto all’anno passato”, ha detto Olson. “I dati di NPD non includono copie digitali o vendite internazionali che diminuirebbero il divario, ma crediamo che il potenziale ricavo per il quarto trimestre sia ora molto basso”.

Olson ha anche diminuito il valore previsto delle azioni di Activision, portandolo da $27 a $24. Il publisher può comunque contare su altri prodotti forti come World of Warcraft e Hearthstone.

Il 2014 risulta così il terzo anno di fila in cui le vendite di Call of Duty a novembre risultano inferiori a quelle dell’anno precedente. Advanced Warfare è comunque risultato il titolo finora più venduto dell’anno.