Meteo4You

Caldo in momentanea attenuazione, rovesci e temporali su Alpi e Nord Appennino (video)

di |

Il tempo si mantiene bello su tutto il Paese, ma il caldo darà una tregua fino a domenica. Possibili temporali sparsi sulle aree alpine, Romagna e Marche.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con acquazzoni e temporali sparsi. Al pomeriggio maltempo insistente su Alpi e Prealpi con temporali sparsi, poco nuvoloso altrove. In serata tempo in deciso miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità alta in transito, con isolati rovesci sulle Marche. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti sulle coste.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità e schiarite.

TEMPERATURE

Minime in calo al centro-nord, in rialzo al sud; massime in generale diminuzione su tutta la penisola.