Nescafé

Adesso il caffè te lo consiglia un robot (videonews)

di |

Mille robot di Nescafé per consigliare ai giapponesi la macchina del caffè più adatta alle loro esigenze.

Nestlé ha avviato una nuova strategia per la vendita delle proprie macchine da caffè. La soluzione trovata è il robot Pepper, un nuovo modo per il gigante del settore alimentare per restare forte sul mercato di Nescafé.

Il semi-androide ha già fatto la sua comparsa lunedì in un negozio di elettrodomestici a Tokyo, consigliando ai clienti la macchina che rispondeva meglio alle loro esigenze.

“Si tratta di un nuovo approccio alla comunicazione con i consumatori. Pepper non sostituisce i rivenditori ma occupa un posto diverso, proponendo un’interazione ‘giocosa’ con i clienti”, ha detto il portavoce di Nestlé per il Giappone.

Nei prossimi mesi, a Pepper si aggiungeranno altri 999 robot.

Questi androidi comunicano, inoltre, tra di loro attraverso una rete di scambio dati in modo che ciascuno arricchisca le proprie conoscenze e soddisfi sempre meglio alle domande dei clienti.

Per ora non si prevede l’invio di questi robot, impiegati anche nei negozi di telefonia mobile di SoftBank, nei Paesi esteri.

“La Nescafé produce qui con una tecnica molto avanzata specifica per questo mercato“, ha spiegato il portavoce della divisione nipponica.

“Il Giappone è il mercato più importante per Nescafé prima dell’Inghilterra“, ha aggiunto, senza tuttavia fornire le cifre.