Il lancio

BYD lancia la Supercar elettrica più cara del mondo per sfidare Ferrari e Lamborghini

di |

BYD Co., principale concorrente della Tesla, ha appena lanciato sul mercato sua auto più costosa, una supercar completamente elettrica ad alte prestazioni da 233.450 dollari.

La Yangwang U9 sarà inizialmente destinata al mercato cinese. L’auto può raggiungere i 100 km/h  in 2,36 secondi e raggiungere una velocità massima di 309,19 km/h.

BYD è diventato il più grande venditore di veicoli elettrici a livello globale, superando Tesla nell’ultimo trimestre del 2023. Sebbene sia meglio conosciuta per la produzione di veicoli elettrici a prezzi accessibili, l’azienda commercializza anche i suoi modelli di lusso con i marchi Yangwang e Fang Cheng Bao, con cui sfida i big come Lamborghini e Ferrari.

Con la guerra dei prezzi post capodanno che incombe in Cina, il colosso con sede a Shenzhen scommette di rimanere competitivo anche sul mercato per prodotti di fascia alta che offrono margini migliori.

Altri costosi veicoli elettrici con il marchio Yangwang saranno lanciati entro la fine dell’anno in Cina, inclusa una berlina di lusso che costerà circa 1 milione di yuan.

Yangwang ha iniziato a consegnare auto alla fine di novembre. Finora ha un modello di produzione, un SUV di lusso noto come U8 che costa 1,1 milioni di yuan. L’azienda ha consegnato 3.653 unità alla fine di gennaio.