Bustadinatale.it

di |

Quella che un tempo era la lettera per Babbo Natale quest’anno diventa la “Busta di Natale”, servizio ideato dalla startup Growish, che permette ad amici e parenti, anche distanti ed in città diverse, di contribuire, mettendo insieme il denaro, alla realizzazione del desiderio di un famigliare con pochi semplici click.

Una piattaforma web per un fund raising diverso dal solito, con l’obiettivo di raccogliere denaro in occasione delle festività natalizie per consentire a qualcuno di realizzare un proprio sogno (un viaggio, l’acquisto di un prodotto di elettronica, di un capo di abbigliamento e tanto altro), donandogli i soldi necessari.

L’idea è semplice, come il funzionamento del servizio, attraverso il sito web Bustadinatale.it chiunque può creare una “Busta di Natale” dove inserire i propri desideri da condividere via SMS, email, WhatsApp, Facebook e molto altro, con amici, parenti e colleghi, vicini e lontani.

I propri cari, ricevuta la richiesta, potranno quindi contribuire alla realizzazione dei desideri con bonifico e carta di credito, in modo rapido e trasparente, scegliendo un qualsiasi importo. I soldi saranno poi raccolti, gestiti ed utilizzati dal destinatario senza alcun vincolo di spesa, presso negozi o siti ecommerce, potendo ricevere il denaro su un conto corrente bancario o acquistando una o più giftcard di oltre 40 brand.

La registrazione al sito è facile e piuttosto veloce, con la possibilità fin da subito di a creare la ‘Busta di Natale’ da inviare a chiunque. L’operazione è fattibile, sia online che da rete mobile, con un elevato livello di accessibilità ai contenuti e semplicità di utilizzo, grazie anche ad una grafica orientata all’utente che favorisce l’esperienza di rete.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo