startup

Business Planet. Start up e idee innovative, una lezione dal Portogallo (video)

di |

Finanziamenti a tasso ridotto e consulenze mirate: a Lisbona 160 nuovi posti di lavoro in più in due anni e mezzo col programma Lisboa Empreende

Business Planet è una rubrica nata dalla partnership tra Key4biz e Euronews: uno spazio di  approfondimento su progetti imprenditoriali innovativi (ma soprattutto a casi  di successo) che arrivano da tutta Europa. Attraverso speciali video vi racconteremo ogni giorno il “Business  Planet”. Per vedere le puntate precedenti clicca qui.

A Lisbona i piccoli-imprenditori sono aiutati e seguiti nelle migliori condizioni. Per loro, la città ha adottato un programma specifico, Lisboa Empreende, di cui si occupa Maribel Rodrigues Ferreira.

“In due anni e mezzo, a Lisbona si sono installate più di settanta nuove imprese. Con questo, siamo riusciti a creare oltre 160 nuovi posti di lavoro”, racconta la project manager di Lisboa Empreende in questa nuova puntata della serie Business Planet.

Nel video, la storia del giovane Tiago Ribeiro, il primo ad aver beneficiato del programma, con una consulenza specifica e un prestito di 20.000 euro a tasso ridotto.