Economia digitale

Business Planet: La rivoluzione digitale? E’ made in Lettonia (video news)

di Redazione |

Sono 2 milioni i clienti di Infogr.am, start-up nata a Riga che permette agli utenti la creazione di infografiche


In Lettonia è in atto una rivoluzione digitale. Sono tantissime, infatti, le Pmi che hanno saputo innovare in questo settore e diffondersi con idee semplici in tutto il mondo.

Un esempio per tutti è Infogr.am la start-up leader nella creazione online di infografiche fai-da-te a partire da un insieme di dati. Nata nel 2012, conta oggi 35 dipendenti e una sede San Francisco.

#BusinessPlanet è una rubrica in partnership con Euronews: approfondimenti su progetti imprenditoriali innovativi, soprattutto a casi di successo, che arrivano da tutta Europa. Per vedere le puntate precedenti clicca qui.

Per il lancio sono stati necessari 1,5 milioni di euro di capitali provenienti da un fondo britannico e uno tedesco ma Uldis Leiterts, tra i cofondatori di Infogr.am, sostiene che più importante del denaro sono le conoscenze e le connessioni strategiche per la scelta del gruppo dirigente.

Ma qual è la chiave del successo per le start-up digitali? Think globally, in questo modo si può avviare e gestire un’azienda globale da qualunque posto del continente.