Enterprise Europe Network

Business Planet. Fare ricerca neurologica e creare occupazione. Il caso della tedesca Neuroproof (video)

di Redazione |

Il successo della piccola impresa di Rockstock è stato possibile grazie alla consulenza gratuita della rete europea Enterprise Europe Network.

Come può una piccola impresa specializzata nella ricerca riuscire a ottenere un finanziamento per la sua attività? Per prima cosa vanno individuati i bisogni, quindi bisogna valorizzarne il potenziale e saper trovare i giusti partner.

#BusinessPlanet è una rubrica in partnership con Euronews: approfondimenti su progetti imprenditoriali innovativi, soprattutto a casi di successo, che arrivano da tutta Europa.
Per vedere le puntate precedenti clicca qui.

Esiste a livello europeo una rete di esperti e professionisti che aiuta le Pmi nella costruzione di un percorso di successo.

Neuroproof è una piccola impresa di Rockstock, Germania. L’azienda si occupa ad esempio di creare modelli dell’attività elettrica cerebrale ai laboratori impegnati nello sviluppo di medicinali contro le malattie neurologiche, come ad esempio il Parkinson. Creata nel 2007, l’impresa è passata rapidamente da 4 a 17 dipendenti. Un successo ottenuto grazie a un duro lavoro, ma anche grazie alla consulenza gratuita di un gruppo di esperti riuniti in una rete europea – Enterprise Europe Network.

https://www.youtube.com/watch?v=d6ClAGlZbjU