impresa

Business Planet. Luica, donna di successo grazie al progetto Ue Regionfemme (video)

di Redazione |

Il  progetto Regionfemme in Austria e Slovacchia è stato in grado di eliminare le barriere che impediscono alle donne di diventare imprenditrici.

Siamo a Hainburg, in Austria: qui, nel 2008 Luica Haquel ha aperto il suo studio d’architettura. Dopo tre anni Luica ha però dovuto arrendersi all’evidenza: la sua formazione internazionale e le sue eccellenti conoscenze tecniche non la rendevano comunque un’imprenditrice.

#BusinessPlanet è una rubrica in partnership con Euronews: approfondimenti su progetti imprenditoriali innovativi, soprattutto a casi di successo, che arrivano da tutta Europa.
Per vedere le puntate precedenti 
clicca qui.

Luica si è quindi avvicinata al progetto Regionfemme organizzato dalle camere di commercio di Bratislava e di Vienna, grazie al quale ha acquisito una formazione nel campo degli affari, importanti informazioni su come gestire un’impresa, aggiudicarsi nuovi contratti, sviluppare il marketing.

Sono in 2200 le donne che hanno partecipato al progetto Regionfemme in Austria e Slovacchia. Il progetto è stato anche finalista del Premio europeo 2012 per la promozione dello spirito d’impresa.