Busforfun.com

di |

Startup innovativa che si occupa del trasporto in autobus di persone presso grandi eventi e concerti in tutta Italia e non solo, Busforfun.com è una piattaforma web per l’ebooking e l’mbooking, icoè la prenotazione e l’acquisto in rete di titoli di viaggio, sia da pc, sia da rete mobile.

Concerti, fiere, gare sportive e grandi manifestazioni di qualsiasi tipo, sono le categorie di eventi per cui è possibile comprare uno o più biglietti tramite Busforfun. Il suo utilizzo è abbastanza semplice, con pochi passaggi: accedendo al sito è possibile scegliere immediatamente l’evento al quale andare, la data, la propria fermata (il punto di partenza e ritorno) ed il numero di passeggeri; è possibile inoltre scegliere fra le opzioni solo autobus oppure autobus + biglietto d’ingresso all’evento.

Il pagamento può essere effettuato comodamente come per qualsiasi acquisto online (PostePay, PayPal o 2Pay). All’utente non rimane altro, quindi, che stampare il voucher del proprio biglietto e presentarlo all’autista al momento della partenza dalla sua fermata.

I canali per scoprire Busforfun sono disposti nella parte superiore la home page, suddivisi nelle voci: “Fermate”, “Agenzie”, “Azienda”, “Diventa partner”, “Login” e opzione di lingua di consultazione tra italiano e inglese. Subito centrale e ben visibile c’è l’area per la prenotazione dei biglietti di viaggio.

Gran parte della comunicazione passa dai diversi account sociali, seguiti da migliaia di persone, mentre il resto del sito si presenta graficamente sviluppato in maniera efficace (buona l’ottimizzazione mobile), con immagini, fotografie e contenuti audiovisivi. Alto anche il livello interattivo offerto al visitatore, con un proprio profilo utente dove gestire gli ordini, il calendario eventi e le offerte allegate.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo