Calcio online

BT Sport: la finale di Champions League in diretta su Youtube in Uk

di |

BT ha deciso di trasmettere gratis la finale di Champions League ed Europa League in diretta via web sul suo canale Youtube nel Regno Unito.

Le finali di Champions League e ed Europe League saranno trasmesse in diretta, in chiaro e gratis nel Regno Unito da BT Sport su Youtube. Una mossa, quella di BT, che certamente farà lievitare i dati di ascolto nel finale della stagione calcistica. Lo rende noto il Financial Times, precisando che BT ha annunciato la disponibilità del suo canale sportivo a milioni di telespettatori in più attraverso una serie di canali digitali.

E così la finale di Champions League, il derby spagnolo Real Madrid-Atletico Madrid, e la finale di Europa League fra Siviglia e Liverpool andranno su Youtube. Le due partite saranno trasmesse anche sul canale BT Freeview.

Una scelta sicuramente più semplice con due squadre spagnole in lizza, la presenza di una inglese avrebbe probabilmente spinto BT a mantenere la visione della finale riservata ai suoi abbonati.

I canali sportivi di BT sono disponibili per una audience di circa 5 milioni di persone, compresi quelli di Virgin Media e Sky.

Tuttavia, si tratta di audience inferiore al passato, perché i diritti sul calcio sono suddivisi fra canali del digitale terrestre e Sky.

La semifinale di Champions League fra Manchester City e Real Madrid è stata vista da 1,7 milioni di telespettatori su BT Sport, che l’anno prossimo renderà disponibile su abbonamento mensile il calcio anche per smartphone e tablet per i clienti di EE, l’operatore mobile acquisito a gennaio da BT.