Brunetta, smart working nella Pa solo se efficiente

di |

12 aprile 2021. La nostra giornata con le dichiarazioni del ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, che tuona sullo smart working: “La PA continuerà ad utilizzarlo solo se aumenterà efficienza, produttività e customer satisfaction. Altrimenti si torna a lavorare in presenza”.

L’economista Luigi Paganetto invita a superare il dibattito ormai “datato” sulla Rete Unica e pensare invece al futuro della rete: “la scelta in materia di reti deve nascere da una precisa definizione degli obbiettivi che si vogliono perseguire e dall’esigenza di rispettare le condizionalità previste dall’Europa per l’uso dei fondi”.

Nel consueto appuntamento del lunedì, Francesco De Leo, Executive Chairman di Kaufmann & Partners (Madrid), torna sull’evento dell’8 aprile a Roma, “che ha di fatto cambiato la narrazione sul futuro della rete, mettendo definitivamente in soffitta il disegno di Rete Unica”.

Ecco la selezione delle news del giorno pubblicate su Key4biz.it

Image

Smart working, Brunetta: “In Pa solo se migliora lavoro e soddisfazione cittadini. O si tornerà in ufficio”
di Luigi Garofalo
Il tema sarà affrontato in sede di rinnovo dei contratti pubblici. Secondo il ministro non è accettabile che in uno sportello pubblico ci sia la scritta “chiuso per smart working. I clienti finali sono stati silenziati” …
Leggi l’articolo

‘Dibattito su Rete Unica datato, serve concorrenza e il giusto mix di tecnologie’
di Luigi Paganetto
Dobbiamo pensare oggi ad investimenti che consentano domani la gestione a distanza dei flussi di traffico e in generale della mobilità …
Leggi l’articolo

Rete o reti? F.De Leo: “Cambio di passo sul futuro della rete. Più competizione infrastrutturale e Rete Unica in soffitta”
a cura di Raffaele Barberio
Facciamo dell’Italia una “Innovation Nation”. Oggi la competizione e l’idea stessa di futuro si spostano verso la convergenza fra Energia, Telecomunicazioni e Automotive …
Leggi l’articolo

DAZN down, un primo assaggio del prossimo triennio di Serie A?
di Paolo Anastasio
Dopo l’oscuramento su DAZN per motivi tecnici di due partite di campionato il mercato si interroga sulla tenuta dello streaming come piattaforma esclusiva per la Serie A …
Leggi l’articolo

Gabrielli: “Modificare Dpcm del perimetro sicurezza cibernetica. Si rischia legge inapplicabile da aziende”
di Luigi Garofalo
Sulle regole in caso di attacchi informatici alle aziende inserite nel perimetro di sicurezza nazionale, Gabrielli auspica “una revisione del Dpcm …
Leggi l’articolo

Futuro della Rete. Adolfo Urso (Copasir): ‘Serve una società a controllo pubblico che realizzi le reti’
di Redazione
Intervento video integrale di Adolfo Urso al convegno “Le Nuove Reti per la crescita, l’industria italiana, i cittadini”, dell’8 aprile a Roma …
Leggi l’articolo

La rete del futuro. Alessio Butti (FdI) ‘Le imprese chiedono di essere competitive’
di Redazione
Video intervento di Alessio Butti: “Le imprese chiedono di essere competitive, per farlo bisogna lavorare sulla digitalizzazione” …
Leggi l’articolo

Futuro della Rete. Carlo Fidanza (FdI): “Rete pubblica e accesso ai servizi aperto ai privati sono la via maestra” (Videointervento)
di Redazione
Il videointervento di Carlo Fidanza, Capo delegazione FdI-ECR, Parlamento Europeo, durante il convegno “Le Nuove Reti per la crescita, l’industria italiana, i cittadini” dell’8 aprile a Roma …
Leggi l’articolo

Network Anomaly Detection, Francesco Lucrezia (TIESSE) ‘Conosci i tuoi dati per evitare brutte sorprese’
di Paolo Anastasio
Si chiama Network Anomaly Detection lo strumento ideato e realizzato da TIESSE per controllare il traffico in rete dei clienti e verificare se ci sono anomalie …
Leggi l’articolo

 LE ALTRE NEWS 

Il resto delle news del giorno su www.key4biz.it

Key4biz TV

Futuro della rete. Bernabé: “I tempi del Recovery sono stretti, accelerare investimenti”. (Videointervento)

GUARDA IL VIDEO