Donne dell'Est

BreakingDigital. Palinsesto Rai: Parliamone sempre non solo di Sabato (video commento)

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) - mediasenzamediatori.org |

Giusto chiudere il programma 'Parliamone sabato' di Paola Perego, ma questo caso non diventi un alibi per non fare altrettanto con altri show del servizio pubblico.

BreakingDigital, rubrica a cura di Michele Mezza (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) –mediasenzamediatori.org. Autore di ‘Giornalismi nella rete, per non essere sudditi di Facebook e Google’. Direttore di Pollicina Academy, centro di ricerca sugli effetti del mobile (www.pollicinacademy.it) Analista dei processi digitali e in particolare delle contaminazioni social del mondo delle news. Clicca qui per leggere tutti i contributi.

La decisione del direttore generale della Rai di chiudere il programma del sabato pomeriggio condotto da Paola Perego, giustamente incriminato per le battuttacce sulle donne dell’est, non può essere un alibi per altri analoghi programmi che costellano il palinsesto del servizio pubblico.

La Rai non può inseguire la peggiore concorrenza cercando audience sulle storie pelose. Prima o poi l’incidente è inevitabile. Chiudiamoli tutti.