IL SIMULATORE DI VIRUS

Boom di vendite per Plague Inc. a causa dell’Ebola

di |

Lo sviluppatore vuole utilizzare il particolare tema del gioco per informare sul virus.

Plague Inc., videogioco per piattaforme mobile che simula la diffusione dei virus, ha visto aumentare le vendite del 50% nelle ultime due settimane a causa delle allarmanti notizie sul virus Ebola.

“È la prima volta che il mondo reale ha un effetto simile sulle classifiche di vendita”, ha dichiarato James Vaughn, sviluppatore del gioco, a Polygon, “specialmente da quando l’Ebola è arrivato in America”.

“Le persone sono curiose e vogliono sapere di più sulle infezioni virali. Plague Inc. può giocare un ruolo in tutto questo, perché è un punto di vista intelligente sulla possibile diffusione di un virus”.

Plague Inc. mette i giocatori nel ruolo di un agente patogeno con lo scopo di diffondersi il più possibile. Vaughn ha detto di voler sfruttare il rinnovato interesse nel gioco per aiutare le associazioni di beneficenza che stanno combattendo la diffusione del virus Ebola.

“Plague Inc. ha un pubblico di 35 milioni di persone che lo hanno scaricato dal lancio. Voglio aiutare in ogni modo possibile, che si tratti di raccogliere fondi o aumentare la consapevolezza. Al momento sto discutendo con enti di beneficenza sui possibili modi di utilizzare Plague Inc. come strumento per aiutare in qualche modo”.