Key4biz

Fare Blogging

Fare boggingDi Riccardo Esposito

Flaccovio editore

Pubblicato: 29 settembre 2014

Pagine: 168

ISBN: 8857903494

Prezzo: € 18,00

Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it

È un libro per webwriter freelance, blogger e content curator. Il testo ideale per chi vuole rendere il proprio blog (o il blog aziendale) un generatore di contenuti di qualità attraverso la pianificazione e la scrittura di un post.

Ma non aspettarti un libro che fornisce risposte assolute e definitive, perché il blogging presenta problemi sempre diversi e ogni situazione è unica, per cui nessuna ricetta magica per scrivere il post perfetto, ma un metodo e una strada da cui prendere spunto e creare il tuo percorso verso la creazione e la condivisione di contenuti di qualità. Perché è dalla condivisione che tutto ha inizio.

Il fare blogging non consiste semplicemente nello scrivere. Il blogging è una attività più complessa: è condividere le cose giuste con la gente giusta, individuando una nicchia di riferimento e parlando il suo linguaggio, toccando gli argomenti interessanti per queste persone in modo da generare interazioni, condivisioni spontanee e conversazioni stimolando le loro passioni.

Il blog è ben diverso da un sito web, perché non è statico ma in continua e perenne evoluzione e trasformazione. Il blogger deve saper coccolare e curare i propri lettori.

Il blogger deve saper scrivere, interagire sui social media, stringere relazioni sia online che offline, fare webinar gratuiti, scrivere ebook. Insomma, deve sapere curare ogni nodo del proprio network. Fare blogging è tutto questo e molto altro ancora.

Riccardo Esposito, laureato in Scienze della Comunicazione,è  appassionato di scrittura online e offline, nemico giurato dei numeri. Lavora come blogger dal 2008 e dal 2012 ha abbracciato la causa freelance. Collabora con Webhouse e scrive ogni giorno sul suo blog My Social Web.

Exit mobile version