Blog.appetitoso.it

di |

Costola del motore di ricerca www.appetitoso.it, nasce il blog dedicato alla ricerca del buon cibo e dei migliori ristoranti tra Milano, Firenze e Roma.

All’indirizzo blog.appetitoso.it si può trovare un racconto dettagliato dei più gustosi piatti della tradizione italiana spiegati e commentati, con una selezione dei più apprezzati tavoli dove provarli. Alla voce “Dove e cosa mangiare”, infatti, si può scegliere una delle tre città o tutte e tre, con percorsi culinari suggeriti o da inventare.

Un’operazione che si può fare da pc o in mobilità, tramite l’app apposita da scaricare su smartphone e tablet.

Grazie ad una grafica funzionale alla migliore consultazione da qualsiasi dispositivo di connessione alla rete, si possono seguire itinerari gastronomici di ogni tipo, dalla cucina italiana tradizionale alla nouvelle cuisine, da quella cinese a quella africana (“Curiosità culinarie”).

Ogni pagina riporta link di navigazione esterni diretti ai siti web e le pagine online dei locali che potrebbero fare al caso nostro. Ovviamente, non mancano approfondimenti culturali sempre sul cibo e le sue tendenze, le novità del settore e le informazioni su eventi e manifestazioni (“Cibo & cultura”).

Sfrutta al meglio anche la dimensione sociale del tema, con network ben sviluppati e seguiti da migliaia di contatti e follower. Una community sul cibo e il buon gusto, insomma, valorizzata da una grafica accattivante, da contenuti multimediali e facilmente accessibili a tutti, per interessanti divagazioni sul tema.

Da suggerire anche qualche pagina dedicata ai piatti vegani e vegetariani. Al momento, interrogando il motore di ricerca interno non esce nulla.

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo