STRATEGIE DI MERCATO

Blizzard abbandonerà il marchio Battle.net

di |

Secondo la compagnia, la distinzione del nome non è più necessaria.

Battle.net, nome associato alle funzioni online dei videogiochi di Blizzard Entertainment, non rientra più nei piani della compagnia.

Molti giochi di Blizzard hanno utilizzato la denominazione di Battle.net negli ultimi venti anni, sia per la registrazione che per il collegamento online, ma il nome verrà comunque abbandonato. La struttura tecnica resterà comunque invariata.

“La tecnologia di Battle.net continuerà a essere il sistema nervoso centrale dei giochi di Blizzard, non cambierà niente da questo punto di vista”, ha spiegato la compagnia, “ma ci riferiremo ai nostri prodotti e servizi utilizzando direttamente il nostro nome”.

“Avete già visto degli esempi recenti, ma ci sono altri cambiamenti in arrivo. Visto che il multiplayer è un concetto ormai largamente noto e diffuso, non c’è più il bisogno di mantenere un’identità separata per quella che è la nostra tecnologia di rete”.