Criptovalute

#Bitcoin ‘sdoganato’ da più di 400 banche europee

di |

Sono più di 400 le banche europee che consentono di effettuare acquisiti con la criptovaluta, presente in dieci paesi della Ue fra cui Germania, Regno Unito e Italia.

Pagamenti diretti in Bitcoin, sono più di 400 le banche che consentono di effettuarli ampliando lo spettro di scelta anche ad altre criptovalute. Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Olanda, Belgio, Francia Italia, Spagna e Polonia: sono questi i paesi Ue dove gli scambi in Bitcoin sono già partiti.

Ad allargare il numero di istituti coinvolti c’è l’accordo appena siglato dalla piattaforma 247Exchange.com con Sofort Banking, la piattaforma tedesca che raccoglie 30 mila aziende e centinaia di istituti bancari in Europa. L’accordo, che apre 22 filiali bancarie a livello Ue al nuovo sistema di criptovaluta, in futuro riguarderà anche Slovenia e Ungheria.

Di fatto, l’ordine in Bitcoin viene processato da 247Exchange.com e portato a termine con la banca europea di riferimento, attraverso transazioni istantanee per il cliente.

La diffusione del Bitcoin sta avanzando a livello globale, come dimostra il recente accordo siglato in Indonesia con Indomaret, una catena di 10 mila minimarket nel paese asiatico.