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eTourism. Bit2018, le aziende presenti all’arena BeTech l’11 febbraio. Le interviste

Conosciamo le aziende partecipanti all'arena BeTech della Borsa Internazionale del Turismo 2018, dove presenteranno le loro soluzioni tecnologiche rivolte al turismo digitale.

di Alex Kornfeind - Strategy Marketer |

Da Domenica 11 a Martedì 13 Febbraio 2018 si terrà a Milano la Borsa Internazionale del Turismo: da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici. Le sedi dell’evento saranno Fieramilanocity (l’innovativo quartiere fieristico cittadino) e il MiCo (uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo).

L’area BeTech alla Bit presenterà le soluzioni di punta per il travel, dalla geolocalizzazione ai nuovi canali. Il claim dell’Area è “Resta sempre connesso”. Diversi servizi di business e networking, assieme a contenuti esclusivi, verranno proposti al settore con il supporto e la competenza dell’Advisory Board.

 

Qui andiamo a conoscere le aziende partecipanti che presenteranno all’arena BeTech le loro soluzioni e visioni rivolte al turista moderno o alle aziende turistiche per migliorare le loro prestazioni.

Tiesse, innovazione made in Italy

 

Presentazione Domenica 11 ore 10.00 – 10.25 Arena BeTech

 

Di cosa si occupa la tua azienda?

Otellio è un portale di prenotazione hotel che è in grado di gestire tariffe e scontistiche complesse. Per questo motivo è particolarmente adatto alle famiglie che vanno in vacanza, che cercano sconti per bambini e tariffe all inclusive e pensione completa.

 

Qual è la sua missione?

Velocizzare la ricerca dell’hotel per le vacanze e offrire alle famiglie tariffe personalizzate. Semplificare il lavoro agli albergatori portando online le tariffe della tradizione alberghiera italiana.

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

È il primo portale su cui si possono prenotare gli hotel direttamente che è in grado di calcolare istantaneamente preventivi personalizzati.

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Personale, Conveniente, Chiaro

 

Quali sono le aree di eccellenza?

Digitalizzazione del turismo per famiglie e delle vacanze all inclusive.

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Per i turisti ricerca rapida della vacanza e dell’hotel ideale attraverso tematiche di interesse. Tariffe personalizzate sull tipologia di ospiti e di trattamento richiesti. Per gli albergatori annullamento delle richieste di preventivo attraverso la prenotazione diretta (risparmio di tempo), tariffe vantaggiose (5%), e possibilità di portare online l’offerta tradizionale tipica delle località balneari o montane.

 

Presentazione Domenica 11 ore 10.30 – ore 10.55 Arena BeTech

 

Di cosa si occupa la tua azienda?

In 100-DC ci occupiamo di realizzare Digital Experiences basate sulla realtà virtuale, principalmente  per il mondo del turismo. Siamo specializzati nella produzione di media ultra-realistici e nello sviluppo di piattaforme web e mobile apps, uniche nel loro genere.

 

Qual è la sua missione?

Ci interessa particolarmente integrare la realtà virtuale come efficace strumento per il marketing e sales dei nostri clienti, ideando soluzioni uniche per il B2B e B2C, sia online che durante fiere.

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Siamo particolarmente orgogliosi del rapporto di chiarezza e fiducia che riusciamo a stabilire con i nostri clienti: siamo nel business della realtà virtuale da piu’ di 6 anni e per ogni progetto ci divertiamo a proporre più soluzioni.

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Non-convenzionali, Coraggiosi, Efficaci

 

Quali sono le aree di eccellenza?

Da un punto di vista tecnico i nostri fiori all’occhiello sono la qualità delle nostre immagini e l’altissima personalizzazione delle nostre piattaforme digitali.

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Il beneficio principale è quello di avere un solido punto di riferimento per i progetti di realtà virtuale, con un ampio assortimento di strumenti sia come software che hardware.

 

Presentazione Domenica 11 ore 11.00 – ore 11.25 Arena BeTech

 

Di cosa si occupa la tua azienda?

Keytag Srl si occupa prettamente di marketing per il turismo.

 

Qual è la sua missione?

La nostra Mission si pone come obiettivo la digitalizzazione degli operatori turistici, la riscoperta del marketing a risposta diretta e la disintermediazione dai portali.

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Siamo un’azienda giovane ed in forte crescita formata da ragazzi giovani e competenti!

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Efficienza, Professionalità e Competenza.

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Vogliamo aiutare tutti quei piccoli, medi e grandi imprenditori del settore turistico a rialzarsi e a far riemergere il settore più forte e competitivo della nostra penisola con le migliori strategie di marketing, sempre all’avanguardia, portando risultati veri e concreti.

Aumentare il profitto delle strutture ricettive italiane grazie all’inserimento di un innovativo Booking Engine e delle campagne AdWords studiate ad hoc. In questo modo si elimina la disintermediazione dai portali ed in modo definitivo le provvigioni.

 

Presentazione Domenica 11 ore 11.30 – ore 11.55 Arena BeTech

 

Di cosa si occupa la tua azienda?

Dal 1995 forniamo ai nostri clienti software che semplificano e ottimizzano le attività di gestione di hotel e ristoranti, soluzioni complete e integrate capaci di portare reali miglioramenti nelle performance aziendali delle loro attività.

 

Qual è la sua missione?

La nostra mission consiste nel fornire strumenti tecnologici sempre all’avanguardia per il mondo dell’accoglienza e della ristorazione, il cui scopo principale è quello di automatizzare i processi e semplificarne la gestione. Il nostro obiettivo consiste nel continuare ad innovare per servire i nostri clienti nel miglior modo possibile, contribuendo così, alla crescita del turismo in Italia e nel mondo.

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Il nostro punto di forza è sviluppare software creati per interagire tra loro: Ericsoft offre una gamma completa di software e applicazioni modulabili a seconda delle esigenze di ogni attività, da quelle indipendenti alle catene. Siamo una realtà al 100% made in Italy in cui l’età media del team non supera i 26 anni. Altro aspetto che ci contraddistingue è la nostra assistenza attiva 365 giorni l’anno, che rende Ericsoft un’azienda accessibile, davvero a disposizione del cliente.

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Esperta – dal 1995 lavoriamo a fianco dei professionisti dell’ospitalità

Innovativa – creiamo software capaci di far fronte alle future esigenze del mercato

Proattiva – rispondiamo in modo tempestivo alle richieste dei clienti

 

Quali sono le aree di eccellenza?

I software di Ericsoft sono perfettamente integrati tra loro: le informazioni si aggiornano in tempo reale e i dati si sincronizzano in modo automatico. I nostri clienti non hanno bisogno di rivolgersi ad altri provider perché le nostre soluzioni coprono tutte le attività di gestione, non solo quelle organizzative ma anche quelle volte a massimizzare i ricavi.

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Lavorando da sempre a fianco dei professionisti dell’ospitalità, sappiamo quanto sia rilevante tenere sotto controllo la gestione complessiva del business: i software di Ericsoft, grazie ad una gestione centralizzata, permettono di ottimizzare e convogliare tutte le attività verso gli obiettivi più importanti, dalla copertura dei costi fissi all’aumento dei ricavi, da una migliore organizzazione del lavoro alla soddisfazione del cliente.

 

Presentazione Domenica 11 ore 12.00 – ore 12.25 Arena BeTech

 

Di cosa si occupa la tua azienda?

Et Voilà propone alle strutture ricettive una piattaforma tecnologica per l’offerta e la gestione dei servizi al Cliente. Tutto questo attraverso un’App!

 

Qual è la sua missione?

Creare un network condiviso e distintivo che identifichi le strutture per l’alto livello di servizio offerto

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Et Voilà è nato dalle esigenze degli ospiti ed è stato sviluppato in conformità alle necessità delle Strutture di Ricettive.

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Innovativa, dinamica, vantaggiosa

 

Quali sono le aree di eccellenza?

1) Tecnologica. Capacità di consentire a ogni Struttura Ricettiva di creare la propria App personalizzata in modo facile, intuitivo e veloce. L’App consente una comunicazione diretta tra la Struttura ed i Clienti sempre ed ovunque.

2) Servizi. Impegno per il successo dei nostri Clienti nella fornitura dei loro servizi

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Semplificazione operativa, miglioramento dell’esperienza degli ospiti e maggiore fidelizzazione, riduzione dei costi e incremento dei ricavi.

 

Presentazione Domenica 11 ore 12.30 – ore 12.55 Arena BeTech

 

Di cosa si occupa la tua azienda?

Nuvolaria Srl è una startup innovativa che opera nel settore IoT, fondata nel 2014 a Campobasso (Molise). Il nostro core business è sviluppare e brevettare oggetti tecnologici di design, con particolare attenzione alla tutela della proprietà intellettuale e alla prototipazione del prodotto, con il supporto di strategie di marketing mirate.

 

Qual è la sua missione?

Mettere in discussione le forme tradizionali della tecnologia e gli ambiti di utilizzo della stessa: vogliamo che i nostri dispositivi abbiano un impatto reale sulle abitudini degli utenti, soprattutto nel ridurre l’utilizzo di tecnologia mobile e nel migliorare l’interazione con i luoghi, in un contesto di riferimento che è sempre più orientato all’impiego di soluzioni smart.

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Nell’approccio alla tecnologia: i nostri prodotti sono concepiti prima di tutto come oggetti di design.

Inoltre, a differenza di molti dei nostri competitor, realizziamo internamente tutte le fasi di progettazione, sviluppo e vendita: design, prototipazione, sviluppo software e hardware, marketing e vendita.

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

In inglese rendono meglio: Foolish, Hungry, Rounded.

 

Quali sono le aree di eccellenza?

Design, User Experience e sviluppo Software.

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

FIXO SMART ROOM consente una migliore interazione tra clienti e gestori delle strutture ricettive, sia nella gestione dell’esperienza di soggiorno che nell’incremento delle vendite di servizi interni ed esterni.

 

Presentazione Domenica 11 ore 14.30- ore 14.55 Arena BeTech

 

Di cosa si occupa la tua azienda?

Utopic attraverso l’omonima App, vuole promuovere il patrimonio storico-artistico italiano, rendendo le informazioni velocemente e facilmente accessibili agli utenti. Attraverso una mappa interattiva l’utente sa sempre cosa c’è di interessante attorno a lui, in base alle sue preferenze. Utopic ti fornisce le informazioni che ti servono, quando ti servono.

 

Qual è la sua missione?

La mission di Utopic è quella di rendere coinvolgente il patrimonio culturale, risvegliando l’interesse dei singoli, abbattendo la “barriera psicologica” che spesso tiene, soprattutto i più giovani, alla larga dai luoghi del sapere tradizionali. Vogliamo rendere protagoniste le persone, superando l’eterogeneità della gestione dei luoghi di interesse, creando una community attiva nello riscoprire, fruire, valorizzare e tramandare il patrimonio storico artistico italiano.

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Utopic nasce come App per uso in mobilità, con un linguaggio e una fruizione pensata per questo scopo. I contenuti sono User Generated, non più prodotti da editori, e gli strumenti di Social Network permettono la condivisione di conoscenze e itinerari non su di una time-line usa e getta, ma stratificandoli sui luoghi di interesse e rimanendoli sempre disponibili al momento del bisogno. Meccanismi di coinvolgimento, come gamification, “Cacce al Tesoro” o Club tematici permettono di rendere l’utente protagonista e attivo. Infine il fatto di essere un’app unica a livello nazionale, permette di sfruttare sinergie e raccogliere dati aggregati su Usi e Consumi del turismo culturale.

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Utile, semplice, interattiva.

 

Quali sono le aree di eccellenza?

Marketing territoriale, gamification, turismo territoriale, Patrimonio storico artistico.

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Il beneficio per gli utenti è quello di reperire immediatamente tutte le informazioni storiche e pratiche associate ai punti di interesse (orari, costo dei biglietti, informazioni generali sulla storia dei luoghi, audioguide, approfondimenti e curiosità) e di crearsi in pochi click un itinerario personalizzato, per sé o per i propri amici.

Il beneficio per i clienti business è l’opportunità di creare velocemente audience engagement, profilare la propria clientela con servizi gratuiti o a pagamento e sviluppare strategie mirate al coinvolgimento e fidelizzazione della clientela stessa.

 

Presentazione Domenica 11 ore 15.00 – ore 15.25 Arena BeTech

 

Di cosa si occupa la tua azienda?

RoomCloud.net offre un software per gli hotel dedicato alla vendita online (Booking Engine), alla distribuzione sulle OTA (Channel Manager) e sui GDS. Il software permette di essere presente sui Metasearch e di gestire la strategia di Revenue dell’hotel.

 

Qual è la sua missione?

Offrire ad ogni tipologia di struttura ricettiva un software semplice e completo che permetta di risparmiare tempo e denaro.

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

A differenza di molti noi siamo produttori e sviluppatori del software: ciò ci permette di offrire un prezzo più competitivo e offrire soluzioni personalizzate.

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Amichevole, dinamica, efficiente.

 

Quali sono le aree di eccellenza?

Distribuzione online e servizio al cliente, sia commerciale che supporto tecnico.

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Risparmio economico, assistenza dedicata.

 

Presentazione Domenica 11 ore 15.30 – ore 15.55 Arena BeTech

 

Di cosa si occupa la tua azienda?

Liberiamo il tempo degli albergatori per consentirgli di passarne di più con gli ospiti.

 

Qual è la sua missione?

Migliorare la vita degli albergatori con le tecnologie digitali.

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Mettiamo le persone al centro di tutto (e guardiamo solo i numeri in euro nei rapporti finali)

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Umana, innovativa, concreta.

 

Quali sono le aree di eccellenza?

Business intelligence e conoscenza degli strumenti attuali

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Più tempo per quello che per loro è realmente importante

 

Presentazione Domenica 11 ore 16.00- ore 16.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Triscovery si occupa di incrementare la visibilità delle attività e fornire un sistema di booking gratuito per l’utente, offrire la possibilità di scoprire in anticipo tutte le esperienze che è possibile fare al miglior prezzo garantito, supportare la gestione quotidiana degli operatori professionali, fornendo servizi aggiuntivi per il miglioramento delle performance.

 

Qual è la sua missione?

Triscovery è al servizio dell’offerta turistica esperienziale d’eccellenza, avviciniamo gli operatori ai loro clienti utilizzando le sinergie della rete per la promozione delle destinazioni e dei servizi.

 

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Il modello di business è valorizzato tramite i servizi B2B offerti agli operatori turistici, quindi i viaggiatori non sostengono alcun costo di intermediazione utilizzando Triscovery, dall’altro lato gli operatori turistici possono fare affidamento su un gestionale per coordinare quotidianamente la propria attività, snellire e automatizzare la gestione amministrativa, nonché ottenere contemporaneamente maggiore visibilità online.

 

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Semplice, economica e sicura.

 

Quali sono le aree di eccellenza?

Per gli utenti la possibilità di prenotare in real time solo le migliori esperienze del territorio, già selezionate, fruendo quindi di un servizio di priority. Per gli operatori turistici i servizi di Data Insight oltre che lo snellimento della gestione amministrativa e della tesoreria.

 

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Per gli utenti, la garanzia di fruire solo le migliori esperienze che offre il territorio al miglior prezzo e senza costi di intermediazione.

Per i nostri operatori turistici il risparmio di tempo per la gestione delle prenotazioni e l’incremento di redditività perché garantiamo il No-Show.

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