Libri

Biomarketing

di |

Non solo big data: battito cardiaco, respiro e movimenti oculari per rivelare preferenze e scelte del consumatore.

Di Giuliano Noci

Egea editore

Data di pubblicazione: febbraio 2018

ISBN: 9788823836495

Pagine: 224

Prezzo: € 28,00

eBook: € 15,99

La funzione marketing deve trasformarsi profondamente per non essere più percepita come centro di costo ma come driver di profitto e di crescita. Il neuromarketing, inteso come analisi puramente neurologica, deve essere integrato con misurazioni basate su dati biometrici e percettivi in grado di fornire chiavi interpretative precise delle reazioni/azioni dell’individuo. Questo è il biomarketing.

Il biomarketing identifica strategie e azioni per attrarre e trattenere i consumatori nell’orbita della marca. Il marketing deve, in questo senso, seguire le leggi della gravità.

La marca deve entrare in risonanza emotiva con i suoi destinatari, raggiungere uno status di «intimità collettiva» con il mercato e identificare i love times in cui il consumatore – persona con le sue emozioni, intuizioni e pensieri – è nella condizione di stabilire connessioni privilegiate, quasi d’amore, con il brand.

Per acquistare l’eBook clicca qui.