Bidtotrip.com

di |

Startup italiana nata nel 2014, Bidtotrip è un sito web che mette all’asta vacanze di lusso. Aggiudicandosi l’asta, chiunque con un semplice voucher potrà soggiornare in hotel a 5 stelle di alcune delle località più belle del mondo.

Su www.bidtotrip.com si può risparmiare fino al 95% sul prezzo standard di strutture ricettive tra le più lussuose, basta vincere l’asta. Il funzionamento del sito è semplice e diretto: ci si registra, si entra nella community, si acquisiscono i crediti e si partecipa all’asta che si preferisce.

Se non si riesce a vincere la posta in gioco, il sistema in automatico coinvolgerà di nuovo tutti i partecipanti rimasti a bocca asciutta, proponendo loro nuove offerte speciali e personalizzate.

I crediti sono acquistabili tramite PayPal o carta di credito, immediatamente spendibili per partecipare all’asta. Ogni gara ha un costo di partecipazione che varia a seconda della destinazione. L’asta può essere condivisa sui social network e può parteciparvi chiunque.

Per le condizioni di partecipazione basta consultare l’area “Come funziona”. Nella sezione “Aste” è possibile vedere quali aste sono aperte, chiuse e quelle future che partiranno ed infine “FAQ” e “Testimonianze” sono le sezioni dedicate ai nuovi utenti per cercare tutte le informazioni utili.

Al centro dalla home page ci sono numerose schede di presentazione delle destinazioni di lusso, nazionali ed internazionali, con il costo, gli estremi dell’offerta (numero di notti e stelle della struttura), i contenuti dell’offerta, la galleria multimediale e le opzioni di condivisione del contenuto su Facebook, Google+ e Twitter.

Altre voci sono disposte nel fondo della home page, divise in “About” e “Aste”, con i collegamenti presenti alle numerose pagine social della piattaforma. Inoltre sempre in fondo della home è possibile selezionare la lingua Inglese dalla apposita finestra.

Una piattaforma facilmente utilizzabile, comprensibile a tutti nei linguaggi e diretta nella fruizione del servizio aste. Graficamente colorata e accogliente, Bidtotrip.com offre all’utente di rete la possibilità di accedere ad un turismo online di alta fascia, fortemente orientato al social networking.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo