ANNUNCI

Bethesda ha annunciato Fallout 76

di |

Si tratterebbe di un survival ispirato a DayZ e Rust.

La misteriosa trasmissione di Bethesda ha finalmente svelato il nuovo titolo della casa, Fallout 76.

Come da tradizione Bethesda, l’annuncio di Fallout 76 è cominciato con un trailer in cui viene riprodotto un brano trasmesso dalla radio (Take Me Home, Country Roads) a cui è seguita la data 27 ottobre 2102 vista su un Pip-Boy.

Il curioso nome viene a quanto pare dall’ambientazione, il Vault 76, già menzionato nei capitoli precedenti della serie. Si tratta di un Vault, rifugio in cui vivere dopo la guerra atomica, di tipo sperimentale. Il Vault 76, infatti, avrebbe dovuto essere riaperto appena 20 anni dopo lo scoppio della guerra.

In seguito all’annuncio, altri report hanno segnalato che Fallout 76 sarebbe un GDR survival online, ispirato apertamente a titoli come DayZ e Rust. Il gioco sarebbe nato come prototipo di una versione multigiocatore di Fallout 4, prima di subire ampie modifiche.

A quanto pare, il gioco manterrà le dinamiche di costruzione della base viste in Fallout 4. Lo sviluppo è stato affidato al team Maryland di Bethesda, già responsabile di Fallout 4 e Skyrim, e del team di Austin (gli ex BattleCry Studios).