Benistabili.it

di |

E’ il sito web dell’azienda  Beni Stabili S.p.A., società per azioni italiana che opera nel real estate e nel settore immobiliare. Quotata alla Borsa di Milano, è stata fondata il 27 marzo 1904 a Roma, con il nome di Istituto Romano di Beni Stabili SA. Nel 2007 la francese  Foncière des Régions diventa azionista di maggioranza di Beni stabili.

Completamente rinnovato nella grafica il nuovo sito web www.benistabili.it si presenta al meglio all’ internauta, con l’intenzione di dare maggior visibilità alla strategia di creazione di valore focalizzando gli investimenti su immobili green e uffici di qualità a Milano. Il nuovo concept del portale sarà particolarmente utile sia per il mercato finanziario, investitori ed analisti, sia per i giornalisti con una parte media particolarmente curata.

Disponibile anche in lingua inglese, la home page si presenta leggera nei colori, con l’utilizzo massiccio dei colori blu e bianco.

La barra di navigazione posta nella parte superiore della pagina, presenta le sezioni “Sostenibilità”: dove si evidenzia la strategia, la trasparenza e la sostenibilità aziendale.

La sezione “Portafoglio” racchiude il catalogo offerto dall’azienda sugli immobili, soprattutto degli uffici.“Governance”, “Investor relations” , “Media” e “Careers” completano la barra di navigazione con i collegamenti social a Linkedin e Youtube del gruppo.

Graficamente molto gradevole, il sito si mostra ricco di contenuti, con interfacce funzionali alla migliore navigazione e comandi di gestione molto semplici da utilizzare consentendo sempre al visitatore di muoversi in velocità e sicurezza all’interno.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo