BELLEZZA

Belli…praticamente ad ogni costo

a cura di Paola Vinciguerra |

Il momento storico che stiamo vivendo ci porta a pensare che il modo in cui appariamo sia una componente davvero importante. Curare la propria immagine, conservare una certa forma fisica, mantenersi giovani con l’aiuto di buone creme antirughe o trattamenti estetici non è necessariamente sbagliato, anzi è un comportamento sano e gratificante, finché non diventa un comportamento ossessivo. Sempre più persone, infatti, pur di migliorare il loro aspetto fisico rischiano, a volte, anche la salute.

Nonostante le difficoltà economiche di questo periodo storico, consumatori e le consumatrici, non rinunciano però a comprare prodotti di bellezza. Tuttavia, spostano le loro scelte verso quelli che abbiano un costo abbordabile e che soprattutto diano risultati immediati.

Spesso, però, i risultati ottenuti da trattamenti estetici o interventi chirurgici frettolosi non hanno effetti duraturi nel tempo e possono avere pericolose controindicazioni. E’, invece, importante affidarsi a professionisti che possano indicarci i trattamenti più sicuri ed adeguati ad ognuno di noi.

E’, inoltre, necessario cercare di evitare soluzioni apparentemente semplici ed economiche perché potrebbero avere degli effetti indesiderati o addirittura nocivi per la salute.