Meteo4You

Bel tempo su tutto il Paese, resta instabile l’estremo Sud (video)

di |

Sempre estate nel Mediterraneo e per l’Italia il meteo si mantiene stabile, soleggiato e caldo, possibili acquazzoni su Calabria e Sicilia.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni o con qualche velatura in transito.  Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati e locali addensamenti sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alta in transito.

AL CENTRO

Giornata stabile sulle regioni centrali con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiane. In serata non sono previste variazioni con tempo asciutto su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio instabilità in aumento con isolati rovesci tra Calabria e Sicilia orientale, stabile altrove con cieli sereni. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite, salvo residui addensamenti tra Calabria e Sicilia.

TEMPERATURE

Minime stazionarie o in calo al centro-sud, stabili o in rialzo al nord. Massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.