Bastaunsi.it

di |

Tutto sul referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 dal punto di vista del “Si”. Le ragioni dei favorevoli alla riforma voluta dal Governo Renzi sono spiegate nel sito web www.bastaunsi.it. Al suo interno il visitatore troverà il testo referendario e i titoli della Costituzione che si intendono cambiare, mostrando come erano prima e come saranno dopo.

Un percorso conoscitivo scandito dalle voci “La riforma”, “Le ragioni del Sì”, “I comitati”, “Il Manifesto”, quindi i “Materiali” da scaricare se si vuole partecipare in prima persona, i “Video”, gli “Articoli” e l’opzione “Dona” per sostenere economicamente la campagna.

Un sito nel complesso facile da navigare, graficamente accogliente, colorato e predisposto ad un semplice orientamento dell’utente di rete tra i tanti contenuti offerti.

Nella parte centrale della home page, tra grandi banner con immagini, icone grafiche e il claim dell’iniziativa si trovano le “Notizie” e il calendario “Eventi”, con i canali social dedicati alla campagna e i contatti con lo staff.

L’esperienza utente, piuttosto tradizionale, è organizzata attorno ai contenuti video, le testimonianze e le ragioni che sostengono le motivazioni del “”. Il tutto in un ambiente ricco di documenti da consultare e accessibile a tutti, anche se non è disponibile l’applicazione mobile e le pagine non si prestano ad una navigazione agevole da smartphone.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo