Nuove risorse

Bando periferie: stanziati 2,1 miliardi per i progetti di riqualificazione urbana

di |

La Presidenza del Consiglio dei Ministri aumenta gli stanziamenti per il bando periferie di 1,6 miliardi di euro.

C’è il sì della Presidenza del Consiglio dei ministri al finanziamento di tutti i progetti di riqualificazione urbana presentati dalle Città Metropolitane e dai Comuni. Al termine della riunione della Cabina di regia del Fondo sviluppo e coesione, è arrivato l’ok definitivo al bando periferie da 2,1 miliardi di euro.

L’annuncio lo ha dato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, nella seduta del 15 novembre, dove è stato deliberato un ulteriore stanziamento ad hoc di 1,6 miliardi aggiuntivo a quello di 500 milioni già previsto nella legge di stabilità 2016. “Mantenuto, dunque – ha spiegato – l’impegno preso dal Presidente del Consiglio”.

La Cabina di regia – ha informa inoltre l’esponente del Governo- ha anche approvato il Piano operativo messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico per un programma di investimenti in innovazione industriale destinato a sostenere la competitività nei settori avanzati e disposto la presentazione al Cipe dei Patti per il Lazio, per Milano e per Firenze e l’attivazione di tutte le interlocuzioni necessarie alla definizione di ulteriori intese nei territori del Centro Nord”.