BANDO

Bando Efficienza energetica imprese: al MiSE 1.300 domande in una settimana

di |

Tutte le fasi che porteranno all’erogazione delle somme saranno informatizzate.

Grande interesse da parte delle imprese verso il Nuovo Bando Efficienza energetica del Ministero dello Sviluppo Economico. In una nota del MiSE si legge che lo sportello aperto il 30 giugno scorso e destinato ad accogliere le richieste delle agevolazioni destinate al finanziamento di programmi d’investimento per ridurre e razionalizzare l’uso dell’energia impiegata nei cicli di lavorazione ha registrato la partecipazione di imprese per la maggior parte attive in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

La dotazione finanziaria di 120 milioni di euro, il 3 luglio risultava completamente assorbita dalle 1.305 imprese che hanno inviato la domanda attraverso la piattaforma informatica attuazionedgiai.mise.gov.it attiva dal 22 giugno per la registrazione e l’avvio della compilazione.

Lo sportello, dunque, è stato chiuso, con decreto 6 luglio 2015.

Tutte le fasi che porteranno all’erogazione delle somme saranno informatizzate e le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa a sportello, nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione.