Il contributo

Bando a sostegno della ripresa delle attività sportive nelle Marche

di |

I destinatari del contributo sono le società sportive dilettantistiche (SSD) e le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) che alla data del 22/03/2021 abbiano subito conseguenze negative determinate dall’emergenza pandemica.

Finanza Agevolata è la rubrica a cura di Sercam Advisory dedicata agli aggiornamenti sui bandi pubblici (europei, nazionali, regionali) aperti o in prossima apertura. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

Gli obiettivi che si intendono perseguire sono i seguenti: 

– fornire un sostegno economico alle organizzazioni del mondo sportivo marchigiano, iscritte al registro CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) / CIP (Comitato Italiano Paralimpico), per promuovere e sostenere la ripresa delle attività sportive a seguito delle limitazioni conseguenti all’attuazione delle misure emergenziali legate all’epidemia COVID 19;

– sostenere la ripartenza delle attività legate al mondo dello sport dilettantistico, anche in considerazione dei costi organizzativi connessi all’attuazione delle linee guida approvate dall’Ufficio per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei conseguenti protocolli operativi. Il presente intervento non costituisce aiuto di stato, in virtù del principio solidaristico che contraddistingue le attività finanziate ed in quanto realizzate esclusivamente da operatori locali esclusivamente per utenti locali.

Soggetti Beneficiari

I destinatari del contributo sono le società sportive dilettantistiche (SSD) e le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) che alla data del 22/03/2021 abbiano subito conseguenze negative determinate dall’emergenza pandemica e posseggano tutti i seguenti requisiti: 

• risultano regolarmente iscritte al registro CONI/CIP

• alla medesima data hanno sede legale ed operativa nel territorio della Regione Marche

• alla medesima data o immediatamente prima dell’avvio dell’emergenza pandemica utilizzavano a titolo oneroso un impianto sportivo collocato all’interno della Regione Marche, oppure gestivano a titolo oneroso un impianto sportivo, all’aperto o al chiuso, collocato all’interno della Regione Marche, diverso da quelli natatori con vasche che abbiano almeno uno dei due lati di lunghezza pari o superiore a 25 mt.

Entità e forma dell’agevolazione

Importo stanziato: € 950.000,00.

Il contributo sarà calcolato in modo proporzionale a quanto dichiarato dal destinatario del contributo, nel limite massimo di € 3.000,00.

Scadenza

Presentazione domande: entro le ore 12.00 di Venerdì 07 Maggio 2021.