PUBLISHING

Bandai Namco in crescita nel ramo videogiochi

di |

Sempre più rilevante il mercato europeo per il publisher.

I risultati del terzo trimestre dell’anno fiscale 2016 di Bandai Namco mostrano una crescita consistente del ramo videogiochi della società. Il publisher giapponese prevede ora di vendere 25,7 milioni di unità di software prima della fine dell’anno fiscale, con la maggiore concentrazione delle vendite in Europa.

I dati dei nove mesi dell’anno fiscale trascorsi finora evidenziano proiezioni annuali di circa 92 miliardi di yen (circa €710 milioni). Anche se le previsioni della divisione Network Entertainment parlano di un calo del 32%, questo sarebbe da imputare agli scarsi risultati delle macchine arcade e dei parchi a tema. In salute, invece, proprio la divisione videogiochi.

Il territorio più favorevole a Bandai Namco è proprio l’Europa. Anche se per l’azienda il mercato è relativamente piccolo in confronto a quello giapponese, Bandai Namco si aspetta che gli utili operativi crescano del 770% rispetto all’anno precedente.

Tra i titoli più venduti sotto il marchio Bandai Namco figurano The Witcher 3, Dark Souls 2: Scholar of the First Sin, Project CARS, F1 2015 e altri ancora, tutti molto popolari soprattutto in Europa.