Balzoo.it

di |

E’ il sito internet dell’ Associazione Banco Italiano Zoologico Onlus, che ha come obiettivo di raccogliere cibo per sfamare i gatti e i cani che si trovano nei canili o in altre strutture di accoglienza, aiutare gli animali domestici delle famiglie in difficoltà e offrire assistenza agli animali abbandonati.

Nel Marzo 2013 è stata varata l’organizzazione dove per raggiungere gli importanti obiettivi solidali che si sono prefissati le persone che compongono l’organizzazione sono di alto profilo istituzionale e da sempre impegnati nel no-profit dove troviamo imprenditori, professionisti, esperti nel fundraising e animalisti.

Le sue pagine interne sono dedicate a diversi argomenti, dalle donazioni alle attività, fino ad arrivare  alle news, organizzate nelle voci: ‘Come Donare’, ‘Cosa facciamo’, ‘Nuovo sostenitore2017 ‘, ‘Dicono di noi’, ‘Testimonianze video, ‘Lasciti e testamenti quest’ultima area dedicata a quelle persone che non sanno a chi affidare i propri cuccioli a 4 zampe quando non ci saranno più.

Gran parte delle notizie e dei documenti pubblicati si trovano già al centro della home page dove troviamo le ultime news dell’associazione, divise per sezioni  ‘News Balzoo’, ‘News Volontari’, ‘News rete’ e ‘News Partner’. La piattaforma vuole essere infatti una sorta di blog  informativo su tutte le attività che svolge l’associazione, in modo da influenzare l’utente e magari perché nò fare un piccola donazione per i nostri amici pelosi.

Un sito nel complesso ben fatto, graficamente accogliente, ricco di contenuti multimediali, con un elevato livello di comunicazione, orientata verso il pubblico della rete e tutti gli amanti degli animali, e facilità di consultazione del materiale online. Buona ma non perfetta la navigazione da mobile device.

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo