Meteo4You

Avanza il bel tempo, ultime piogge al Sud (video)

di |

Il tempo si va stabilizzando su gran parte d’Italia, ma soprattutto al Sud rimane ancora instabile con possibili precipitazioni sparse.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in sviluppo sulle Alpi centro-orientali e in sconfinamento verso le pianure del Triveneto. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite, salvo residui fenomeni al Nord-Est.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutte le regioni con cieli completamente sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge e acquazzoni sulla Puglia centro-meridionale e sui settori a ridosso dello Stretto di Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio locali piogge e acquazzoni sui rilievi della Calabria e sulla Puglia meridionale, soleggiato altrove. In serata migliora su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi.

TEMPERATURE

Minime stabili o in lieve rialzo al Sud, in lieve diminuzione sul resto d’Italia; massime in calo al Sud e in aumento al Centro-Nord e sulle Isole Maggiori.