Autodesk Inventor professional 2017

di |

Guida per progettazione meccanica e design.

download-minDi Cristian Sella, Enrico Rossetto

Tecniche nuove editore

Pubblicato: 07/12/2016

Pagine: 623

ISBN: 9788848133067

Prezzo: € 49,00

Autodesk Inventor è uno dei software più diffusi per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nei settori della progettazione meccanica e dell’industriai design. Il libro, basato sulla versione Professional e aggiornato alla release 2017, è un ottimo supporto per i professionisti del settore manifatturiero che utilizzano questo software per creare e gestire progetti. Alternando ottimamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al Workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, fino alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni.

Nella guida è stata dedicata particolare attenzione all’integrazione con le spiegazioni sull’organizzazione dei dati e sull’impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell’esperienza degli autori nel settore della formazione, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita sia per l’utente esperto.

Cristian Sella è un Autodesk Approved Instructor abilitato per l’insegnamento di Inventor e Inventor Professional. Utilizza quotidianamente questo software per creare progetti nel settore dell’industrial design e tiene numerosi corsi per aziende e privati. Grazie alla grande esperienza maturata negli anni ha ottenuto l’Autodesk Certified Professional: è uno dei pochi esperti ufficialmente certificati dalla casa madre.

Enrico Rossetto è un esperto utilizzatore di Autodesk Inventor: negli anni lo ha utilizzato per dare forma alle proprie idee e per lo studio di prototipi digitali nel ramo della progettazione di treni ad alta velocità. Dal 2008 si occupa di progettazione opto-meccanica nei settori spaziale e satellitare.