Audience marketing

di |

Comunicazione e media nell'era dei big data

audience-marketingDi Odoardo Ambroso e Marco Girelli

Egea editore

Pubblicato: settembre 2016

Pagine: 160

ISBN: 9788823835825

Prezzo: 22,00 €

In pochi anni tutto è cambiato. Una volta la pubblicità veniva comprata per il contesto in cui era inserita. Poi l’innovazione tecnologica dei big data ha permesso di vendere e acquistare la pubblicità in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato e accrescendo la qualità delle audience da contattare.

Una vera rivoluzione per il mondo della pubblicità e dei media. Il libro fornisce una panoramica e un’analisi completa di questo scenario fatto di sistemi analitici avanzati e di trattamento delle informazioni in tempo reale.

Un excursus storico sull’evoluzione dei media per capire da dove siamo partiti, dove siamo arrivati e in che direzione stiamo andando, ma anche una guida operativa per comprendere come gestire il marketing del futuro.

Scritto da esperti verticali delle innumerevoli discipline del mondo dei media, del CRM e del marketing, Audience Marketing illustra le tematiche in un linguaggio adatto sia agli addetti ai lavori sia a tutti coloro che si occupano di comunicazione.

Odoardo Ambroso, dopo aver lavorato in Ferrero, Barilla e Nestlè, fonda nel 2004 Ammiro Partners. Dal 2014 è a capo della struttura Digital di Omnicom Media Group.

Marco Girelli, è CEO di Omnicom Media Group Italia. Si è occupato di business digitale in Fullsix, è stato presidente di Mediaedge Italia ed in seguito presidente di GroupM, nonché direttore Marketing Strategico e Multimedia di RCS Pubblicità.